Angolo Merenda

 

 Mettiamo a tua disposizione uno spazio dotato di forno, attrezzatura e una base alimentare dove puoi preparare una buona merenda (creativa) insieme agli altri ragazzi presenti nel Centro.

1) SPAZIO MERENDA AUTOGESTITO

da Lunedì a Venerdì dalle 15,30 alle 19,00

Spazio autogestito per la preparazione del the e la sperimentazione di ricette.

I ragazzi portano AUTONOMAMENTE gli ingredienti per la realizzazione della ricetta e il centro aggregativo mette a disposizione lo spazio, le strumentazioni necessarie, la supervisione e l’affiancamento di un’operatrice di riferimento.

Silvia e gli altri membri dello staff, saranno a tua disposizione per affiancarti e consigliarsti in questa attività.

2) LABORATORIO DI CUCINA:

I ragazzi scelgono una ricetta e curano tutti i passaggi per la realizzazione a partire dalla spesa, che è un momento importante per avvicinare le nuove generazioni ai discorsi di consumo critico e consapevole, alimenti biologici, mercato equo e solidale, alimentazione sana ed equilibrata.

L’operatrice di riferimento affianca i ragazzi e li coordina nelle differenti attività del laboratorio, che oltre alla cucina fine a se stessa, includono la scrittura della ricetta, la video documentazione delle attività, il riordino dei materiali, con l’obiettivo di coinvolgere trasversalmente tutti i presenti e costruire insieme un piacevole pomeriggio culinario.

 

 

 

 

ACCESSO: GRATUITO

ORARI: Da Lunedì a venerdì, dalle 15:30 alle 19:00 (spazio merenda)
INFO: 06.71.58.29.00