F.A.Q.

 

La partecipazione alle attività del centro giovanile "Batti il tuo tempo" è gratuita?

Si tutte le attività che vengono svolte all'interno del centro giovanile e i materiali che vengono utilizzati in tali attività sono completamente gratuiti.

Come posso fare per iscrivermi alle attività di laboratorio e soprattutto posso farlo quando queste sono già cominciate da tempo?

Per frequentare i laboratori è sufficiente presentarsi nei giorni e nelle ore stabilite dal calendario delle attività, inoltre si può partecipare a queste anche quando sono iniziate da tempo, in quanto i laboratori si basano principalmente su una componente pratica quindi facilmente acquisibili a laboratorio iniziato.

Cosa offre lo spazio ORIENTAMENTO E BUILDING MY WAY?

BMW è un servizio che attraverso un bilancio delle competenze, ti aiuta nelle tue scelte di vita importanti; scelte di transizione, quali la scelta della scuola, l'inserimento nel mondo del lavor, oltre ad info su  sport e tempo libero.

Ho compiuto 23 anni, posso partecipare alle attività del centro giovanile?

Batti il Tuo tempo è uno spazio dedicato in particolare agli adolescenti, ma aperto a tutti i giovani del territorio.

Sono residente in un Municipio diverso dal X, posso frequentare il centro?

Si, certamente.

In quali orari il centro è maggiormente frequentato?

La presenza all’interno del centro dipende molto dalle attività proposte. In generale, è nel tardo pomeriggio, dalle 17:00 in poi, che vi è la maggior presenza di ragazzi e ragazze.

Vorrei fare l’esperienza del servizio civile volontario, è possibile svolgerla all’interno del centro giovanile?

Per ora no, ci stiamo attrezzando per renderla attiva nell'anno 2015. Però puoi fare esperienza di volontariato, aiutandoci nel sostegno scolastico o come supporto alle varie attività che nel Centro si vivono.